logo gazometro sito-min

Quali lavori di casa eseguire in estate?

Questo perché si hanno più ore libera a disposizione, più luce di cui godere, tutte cose che ci permettono di svolgere i lavori di manutenzione e ristrutturazione con più calma e precisione!


Ad esempio, il periodo che va da giugno a settembre è il più indicato per ritinteggiare le pareti di casa, poiché tendenzialmente le finestre restano aperte per tutto il giorno e la circolazione dell’aria permette un’asciugatura più rapida della pittura.


Preparate i muri con carta vetrata e stucco e scegliete il prodotto adatto alle vostre esigenze, come ad esempio un’idropittura che possa essere lavabile, superlavabile, traspirante, igienizzante, antimuffa.


La scelta del colore dipende invece non solo dai gusti personali, ma anche dal tipo e dalle dimensioni dell’ambiente, nonché dalla luce naturale.


Ad esempio, i colori aumentano la luminosità e allargano visivamente i locali; le tinte fredde, come il blu, hanno un effetto rilassante; le tonalità scure di solito vengono usate per mettere in risalto una parete.


Durante l’estate si possono anche cambiare infissi e serramenti, procedere con ristrutturazioni o lavori importanti, come il rimpiazzo delle tubature in bagno o la trasformazione della vasca in doccia.


Anche il cambio o la manutenzione di caldaia, stufe e camini è consigliabile che avvengano nel periodo estivo per non incorrere in problematiche legate al freddo o alla mancanza dell’acqua calda.Inoltre, verso settembre i prezzi dei condizionatori cominciano a calare sensibilmente quindi può essere un buon momento per pensare ad installare un nuovo impianto.


Continua a seguirci per nuovi consigli e rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici:

Altri articoli:

Sapevi che:

TELEFONO FISSO

+39 06 578 0761

CELLULARE

‭+39 347 6295238‬

EMAIL

info@idraulicagazometro.net

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE LE NOSTRE OFFERTE E NOVITÀ?

Iscriviti alla newsletter

Hai delle domande? CONTATTACI!

Pagamenti Sicuri:

Informazioni:

Chi siamo:

Idraulica Gazometro è il tuo punto di riferimento a Roma per la fornitura di materiale per impianti idraulici e termici. Tutto il nostro staff vi saprà consigliare nel migliore dei modi per realizzare gli impianti più idonei alle vostre esigenze, nella scelta dei materiale tra le marche migliori in commercio

Copyright 2024© All rights Reserved. Design by TheBestMarketing
×